Soluzioni per imparare l’inglese

Ho trovato utile  “Assimil il metodo intuitivo”. Il libro è intitolato  “L’Inglese”, della Collana Senza Sforzo e unisce regole grammaticali a casi pratici e con 110 lezioni porta al livello B2.

Beh, B2 magari è un po’ esagerato, comunque a mio avviso è fatto bene e utile per migliorare grammatica, vocabolario e frasi usate nella vita di tutti i giorni. La complessità delle lezioni cresce gradualmente, permettendo di seguire in modo agevole il libro nelle sue fasi.

Per completare il libro ci si impiega un annetto circa: dipende dal livello di inglese di partenza e dalla memoria che si ha.
Il libro costa circa 20 euro, è tascabile e comprende anche un CD con le lezioni e gli esercizi.

In parallelo al libro consiglio di leggere dei libri in inglese. È necessario avere sempre a portata di mano il dizionario, meglio se monolingua.

La cosa che ho trovato più pratica è utilizzare un dizionario offline nel cellulare, in questo modo si risparmia molto tempo e si può leggere il libro ovunque si vada.

Come ultimo consiglio, è molto utile guardare film in inglese, con sottotitoli in inglese. Anche se le prime decine di film saranno come arabo, con un po’ di pazienza si migliora l’ascolto e la velocità di lettura dei sottotitoli capendo sempre qualcosina in più!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *